Refund policy

Diritto di recesso
5.1 Il cliente avrà diritto di recedere dal contratto concluso con hevò s.r.l., senza necessità di indicarne le ragioni, entro 14 giorni decorrenti dal giorno in cui il cliente o un terzo designato dal cliente stesso, entri nel possesso fisico dei prodotti ordinati. Nel caso di contratto relativo a prodotti multipli ordinati dal cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il periodo di recesso scadrà dopo 14 giorni dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore (corriere) e designato dal cliente, entri in possesso fisico dell’ultimo prodotto.

5.2 Per esercitare il diritto di recesso, il cliente sarà tenuto ad informare hevò s.r.l. della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita. A tal fine, il cliente potrà inviare una comunicazione al Customer Service (Servizio Clienti) tramite e-mail a custumerservice@hevo.it . In questo caso hevò s.r.l. invierà senza ritardo, al suo indirizzo e-mail, una conferma di ricevimento della sua richiesta di recesso. Oppure il cliente potrà inviare una comunicazione per posta a hevò s.r.l. – Str. prov. per Mottola Km 2,200 - 74015 Martina Franca (TA) Italy
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso sopracitato.

5.3 Ferma restando la possibilità per il cliente di esercitare il diritto di recesso comunicando a hevò s.r.l. qualsiasi dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto, il cliente potrà utilizzare il seguente testo standard:

“Con la presente io/noi notifico il recesso dal mio/nostro contratto concluso per l’acquisito dei seguenti beni/servizi
– ordinato il / ricevuto il
– nome dell’acquirente
– indirizzo dell’acquirente
– data”

6. Effetti del recesso: tempi e modalità di rimborso del prezzo dei prodotti restituiti
6.1 In caso di recesso dal contratto hevò s.r.l., rimborserà tutti i pagamenti effettuati dal cliente al netto di eventuali sconti e/o promozioni, compresi i costi di consegna ad esclusione delle spedizioni internazionali verso paesi extra-cee, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui hevò s.r.l. è stata informata della decisione del cliente di recedere dal contratto. Il rimborso potrà in ogni caso essere sospeso fino al ricevimento da parte di hevò s.r.l. dei prodotti oggetto del reso, ovvero fino all’avvenuta dimostrazione da parte del cliente di aver rispedito i prodotti, se precedente.

6.2 I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal cliente per la transazione iniziale, salvo diverso espresso accordo con hevò s.r.l.; in ogni caso, il cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nell’ordine ed il soggetto che ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito da hevò s.r.l., in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

6.3 Il cliente sarà tenuto a rispedire i prodotti a hevò s.r.l. – Str. prov. per Mottola Km 2,200 - 74015 Martina Franca (TA) Italy, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il

recesso dal contratto. Il termine è rispettato se i prodotti sono rispediti prima della scadenza del periodo di 14 giorni.


I prodotti dovranno essere restituiti:
– Correttamente imballati nella loro confezione originale, non rovinati, danneggiati o sporcati e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione
– Muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permettere a hevò s.r.l. di identificare il cliente (numero d’ordine, nome, cognome e indirizzo)
– Senza manifesti segni d’uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova del prodotto (non dovranno recare traccia di un uso prolungato o comunque eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita).
Ove i prodotti restituiti non siano conformi a quanto prescritto nel paragrafo precedente, il recesso non avrà efficacia.

6.3 I Costi della restituzione dei prodotti sono a carico di hevò s.r.l. purché il cliente utilizzi i documenti per il reso forniti da hevò s.r.l. e spedisca i prodotti dal Paese nel quale e’ avvenuta la consegna. In caso contrario i costi della restituzione saranno a carico del cliente. Sono esclusi i costi di restituzione per le spedizioni internazionali verso paesi extra-cee.

6.4 ll cliente, ai sensi della normativa vigente, sarà responsabile della diminuzione del valore dei prodotti risultante da una manipolazione degli stessi diversa da quella necessaria per stabilire la natura e le caratteristiche dei prodotti stessi.

7. Prodotti, assistenza e garanzia legale
7.1 I prodotti illustrati nel sito sono prodotti da hevò s.r.l. e legittimamente commercializzati dalla stessa.
Le caratteristiche di ciascun prodotto sono riportate sul sito all’interno di

ogni “scheda prodotto”, tuttavia i colori del medesimo potrebbero non essere perfettamente corrispondenti a quelli reali per effetto del browser internet e del monitor utilizzato dal cliente.

7.2 Per qualsiasi assistenza post vendita il cliente potrà contattare gratuitamente il Customer Service (Servizio Clienti) del sito tramite e- mail a custumerservice@hevo.it In alternativa il cliente potrà contattare hevò s.r.l. inviando una comunicazione per posta ad hevò s.r.l. – Str. prov. per Mottola Km 2,200 - 74015 Martina Franca (TA) Italy

7.3 Nel caso in cui il cliente ritenga che i prodotti acquistati siano difettosi potrà restituirli mediante spedizione a: hevò s.r.l. – Str. prov. per Mottola Km 2,200 - 74015 Martina Franca (TA) Italy

Il cliente dovrà attenersi alle indicazioni fornite dal Customer Service (Servizio Clienti) e, in caso di dubbi sulle modalità di imballo e l’indirizzo di spedizione, dovrà prendere contatto con il Customer Care (Servizio Clienti) tramite e-mail a custumerserice@hevo.it
I prodotti dovranno essere restituiti inserendoli nella confezione originale, completa in tutte le sue parti, compresi imballo e documentazione accessoria.

7.4 hevò s.r.l. esaminerà attentamente il prodotto restituito e comunicherà la conferma o meno dell’accettazione del prodotto restituito come “difettoso”.
Nel caso di accettazione dei prodotti difettosi, hevò s.r.l. procederà ad un rimborso integrale, inclusivo delle spese di restituzione sostenute da parte del cliente, ferma restando l’eventuale operatività delle garanzia legale ai sensi di legge. Il rimborso sarà effettuato tramite il metodo di pagamento utilizzato per effettuare l’acquisto.

7.5 Si ricorda che i prodotti acquistati sul sito da un cliente in qualità di “consumatore” sono coperti dalla garanzia legale di conformità a cui il venditore (ovvero hevò s.r.l.) è tenuto per legge su ogni bene venduto ai sensi del Titolo III, Capo I, artt. 128 e ss. del Codice del consumo (c.d. “Garanzia Legale”).


La Garanzia Legale garantisce il bene da difetti di conformità rispetto al contratto di vendita. Al cliente saranno percio’ riconosciuti i diritti di cui all’art. 130 del Codice di Consumo e tali diritti dovranno essere esercitati nei termini di cui all’art. 132 del medesimo Codice di Consumo.
Qualora ai sensi del Codice del consumo trovi applicazione la Garanzia Legale, il cliente avrà diritto al ripristino senza spese della conformità del bene, mediante riparazione o sostituzione, oppure, qualora ciò non risulti possibile, ad una riduzione adeguata del prezzo di acquisto o alla risoluzione del contratto.