FOCUS ON


Ogni mese, in questa sezione, dedicheremo spazio e visibilità, ai migliori punti vendita italiani ed internazionali che da anni credono, presentano, espongono e danno volore, con il loro lavoro e la loro continua ricerca su tendenze e stile nel mondo, alle creazioni stagionali delle esclusive collezioni a marchio HEVÒ.
NUGNES 1920
CORSO VITTORIO EMANUELE 195
76125 - TRANI (BT)
PUGLIA - ITALIA
www.nugnes1920.it

Nugnes 1920 storico store di abbigliamento , situato a Trani in uno splendido palazzo di fine 800, è divenuto un’icona della moda e dell’eleganza, grazie a un secolo di tradizione sartoriale tramandata per tre generazioni con continua professionalità.

“Il mio mestiere interpreta il fascino delle storie in evoluzione” Giuseppe Nugnes

"NUGNES 1920 rappresenta un punto di riferimento per chi desidera aver cura del proprio guardaroba con stile e ricercatezza ma anche con semplicità e modernità.

Chi in qualsiasi modo entra in contatto con la realtà Nugnes scopre un modo di vivere la moda senza lo stress delle Griffe, impara a "disegnare" il proprio stile attraverso la ricerca del pezzo giusto e della personalizzazione degli abbinamenti.
Il mondo della moda è in grande trasformazione perché i Costumi cambiano con il cambiare degli stili di vita.

Nugnes1920, è una giuda attenta alle nuove esigenze che con esperienza aiuta il cliente a scegliere in piena libertà il meglio della moda internazionale.

Il segreto è sempre un perfetto mix tra modernità e tradizione sartoriale capace di rendere unico, personale e speciale qualsiasi outfit"

Lo spazio: “L’architettura, come la moda, è una manifestazione fisica della cultura del tempo; entrambe traducono un sogno in una forma materiale e offrono quel sogno alle persone, per vestirsi o abitarvi e rappresentare la propria identità”.

Prendendo le mosse da questo pensiero, e con lo sguardo rivolto ad una costante ed innovativa ricerca, lo spazio pensato ed ideato per Nugnes uomo 1920 si ispira alla tradizione sartoriale classica, pregiata, elegante e al contempo sobria, di un ideale “uomo Nugnes”

Ogni dettaglio di questo spazio rimanda ad una modernità di sapore classico, a cominciare dalla scelta dei materiali utilizzati, come i legni pregiati di varia fattura, le luminose superfici tracciate a specchio e vetro e gli stessi metalli color oro come gli ottoni lucidi ed opachi, che fungono da fil rouge dello spazio progettato.

Il legame con la tradizione, evidenziato dalla scelta dei materiali, si esprime ulteriormente nel senso di accoglienza, proprio di questa terra Pugliese.

Infatti l’ambiente trascende l’idea di punto vendita e diviene “casa nugnes”; al suo interno la calda e sensuale luce del sud è filtrata dalle lamelle delle persiane, poste a chiusura delle grandi vetrine su strada, e infonde un gradevole senso di familiarità.

Lo stesso dicasi per la scelta della pavimentazione realizzata in pietra grigia, posata a grandi listoni rettangolari secondo un preciso disegno geometrico: un listello decorativo in ottone grezzo delinea il passaggio da un ambiente all’altro, essendo lo spazio completamente permeabile ai differenti flussi di vendita.

Gli arredi esprimono una commissione equilibrata tra il gusto del modernariato dei primi anni ‘900 ed un taglio decisamente più lineare e minimale, visibile nei pezzi fatti realizzare appositamente dalle maestranze locali.

Lo stesso pensiero è alla base del sistema di illuminazione.

Il colore predominante è il bianco, utilizzato per le superfici voltate dell’antico locale, mentre tutte le pareti ed i pilastri sono stati completamente rivestiti da pregiate boiserie lignee in cui il vetro e l’ottone si alternano elegantemente.

“Nugnes 1920 uomo” è un luogo dove la tradizione ed il contemporaneo sono in continuo scambio, e nel quale il lusso non è shopping, ma un’esperienza in accordo con ciò che oggi possiamo definire il “gusto melting pot dell’uomo contemporaneo”

E’ questo uno dei contesti esempio più importanti in cui i capi delle esclusive collezioni Hevò trovano spazio e riescono ad esprimersi al meglio.